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Ed ecco la versione definitiva de "Le Ciclotron", da pronunciare alla francese "lesiclotròn", possibilmente strascicando la erre... Si tratta di un ibrido molto particolare, a partire dall'ingresso a trasformatore seguito da un differenziale di ECC99 con il pozzo di corrente realizzato con una EL84, per finire con la circuitazione Ciclotron o Circlotron o Cyclotron che dir si voglia, nata negli anni 50, nel momento di massimo fulgore per i tubi a vuoto e mai realizzata a stato solido, neppure in tempi recenti, a parte alcuni recentissimi (il nostro primo prototipo risale invece a più di due anni fa) tentativi poco riusciti da parte di alcuni autocostruttori americani. |
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Lo stadio di ingresso in cui si nota il piccolo trafo di ingresso, la ECC99 del differenziale e la EL84 del pozzo di corrente. I due grossi condensatori sono quelli di accoppiamento con lo stadio finale |
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Lo stadio finale in circuitazione Ciclotron. La sezione incorpora le capacità di filtro, poste immediatamente a ridosso dei dispositivi di potenza. i trimmer e gli integrati LM317 servono alla regolazione dell'offset in uscita |
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Il semplicissimo e robusto alimentatore. Per lo stadio finale servono quattro alimentatori separati, i quattro ponti sono montati sul dissipatore. |
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A BREVE LA PRESENTAZIONE COMPLETA
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